SteteComPBX come registrare il Messaggio personalizzato
Per poter attivare il messaggio personalizzato lo stesso va registrato e caricato sul PBX (Centralino):
- - Andare sul sito del Vostro PBX (Centralino) seguendo le istruzioni inviatevi via email
- - Accedere con le credenziali che vi sono state spedite via email
- - Cliccare su "System recording"
A questo punto se volete:
- - Caricare un file già pronto potete cliccare su "Upload Recording" e seguire le istruzioni a monitor,
- - Se invece preferite registrare il messaggio da un telefono interno cliccare su "Record using phone" ed inserire l'interno dal quale si vuole - registrare il messaggio. A quel punto cliccare "Go" e seguire i 3 step seguenti a monitor.
- - Cliccare su "Announcements" sul menu di sinistra cliccare su "provvisorio" e dalla tendina "registrazione" scegliere il file appena caricato e cliccare su "conferma cambiamenti"
- - Una volta registrato o caricato il messaggio vocale lo stesso va attivato.
Attivazione
- - Cliccare sul menu a sinistra "Inboud Routes" e poi sul menu di destra "tutte le Selez. Passanti/Tutti gli ID chiamanti"
- - In basso sotto "imposta destinazione" dalla tendina di sinistra scegliere "annunci" e sulla tendina di destra scegliere "provvisorio" e cliccare su "Conferma".
- - Per ultima cosa in alto cliccare su "Apply config"
Al termine si può chiudere la pagina del browser.
Disattivazione
- - Cliccare sul menu a sinistra "Inboud Routes" e poi sul menu di destra "tutte le Selez. Passanti/Tutti gli ID chiamanti"
- - In basso sotto "imposta destinazione" dalla tendina di sinistra scegliere "condizioni temporali" e sulla tendina di destra scegliere "giorno" e cliccare su "Conferma".
- - Per ultima cosa in alto cliccare su "Apply config"
Al termine si può chiudere la pagina del browser.